Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 08, 10:32   #121 (permalink)  Top
LionHeart
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8975 Visualizza messaggio
allora devo optare per quello che avevo gia pensato di fare per settarla, gli faccio 2 forellini sulla canopy in corrispondenza delle 2 regolazioni vicino alla rx. altrimenti mi tocca smontare e rimontare continuamente la canopy.
E comunque con e senza canopy ho notato che leli si comporta in modo diverso, sarà impressione...
Allora non forare la canopy tanto le regolazioni le fai una volta e poi a meno che non metti le mani sulla meccanica interna non le cambi più, (se sostituisci una pala non devi rifare nulla per esempio) meglio bestemmiare un paio di volte e volare con la canopy integra (rimane comunque più resistente).
Comunque è normale che con tutta la fusoliera montata vola in modo diverso, i flussi areodinamici variano (l'aria all'uscita delle pale una volta che ha preso velocità discendente impatta per prima cosa sun la fusoliera, il flusso si allarga e poi si richiude subito sotto i pattini cheando una zona di vuoto che stabilizza il modello stesso... se coli senza fusoliera posteriore il gyro impazzisce, e viene a mancare la stabilità sull'asse verticale).