Discussione: motore che gratta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 08, 18:33   #6 (permalink)  Top
giubi.s
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
ciao anche io ho avuto lo stesso identico problema con un hacker. pero il mio non era un rumore meccanico, sei sicuro che sia rumore di cuscinetti?? come dicevo anche un mio motore una volta montato tutto dai gas e non sale di giri, gira a scatti. come singhiozzando. se fosse un problema di cuscinetti non andrebbe a scatti, girerebbe comunque, sicuramente meno che normalmente, pero accompagnato da un rumore CONTINUO o perlomeno ciclato nel tempo.
puoi dirci che accoppiata regolatore-motore hai?? perchè il mio problema era il regolatore ( un Align) che non è compatibile con gli hacker in quanto supporta massimo 12 poli e gli hacker sono a 14 poli, quindi non riesce a dare la dare la corrente giusta perchè il motore possa girare linearmente.
potresti fare una prova, che almeno nel mio caso funzionava, solo per vedere se il problema è questo, smonta l'elica l'ogiva e lascia l'albero nudo. poi collega tutto e prova a far girare il motore. e mi raccomando non farlo girare a tutto gas senza elica, altrimenti si che rischi di scuscinettare... apri un po il gas e vedi se gira linearmente. magari giusto per un secondo cosi il motore è
spero di aver azzeccato il problema... facci sapere
ciaooo

Stefano
giubi.s non è collegato   Rispondi citando