Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 08, 09:44   #33 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Ciao Antonio,

un mio collega anni fa costruì assieme al padre un modello in balsa, con un bel motorello a scoppio, mesi e mesi passati ad incollare pezzi, verniciare, ad ammirare il lavoro svolto assieme al babbo e al fratello e a sognare di vedere il modello in volo....

Dopo tanta attesa arriva il grande giorno, vanno in un piazzale e metto in moto, l'emozione è tanta, il modello inizia a prendere velocità, si alza in volo, (pilotava il padre che non lo aveva mai fatto) dopo 15 secondi "cavolo, papa! il traliccio!" ..il padre vira con una manovra più o meno a caso e alla stessa maniera, più o meno a caso e aggiungerei "per fortuna" il modello si sfracella al suolo.... mesi e mesi di lavoro, 30 secondi di volo e un bel mucchietto di legnetti sull'asfalto. ..edit: e senza che nessuno di facesse male..

Il mio collega non ha mai più pensato nemmeno lontanamente di provarci una seconda volta.

............

Storia numero 2, questa volta di un amico.

Ha comprato su ebay un modello semi giocattolo ,piper elettrico, da 80 euro compreso di tutto, radio a 3 canali, batterie ecc ecc...
Cosciente di non essere assolutamente capace, si è trovato una buona colla epossidica da 5 minuti ancor prima di provarci, ha trovato un praticello isolato e ha iniziato a tentare di domare il modelletto. dopo settimane di disavventure ha imparato a svolazzaree per 1 o 2 minuti di seguiro con grande soddisfazione, ma ha anche imparato a memoria tutti i pezzi di cui era composto il modello tante sono state le volte che lo ha reincollato!

Alla fine, si è armato di 180 euro e ha comprato la radio..
ha speso altri 100 euro circa in elettronica, altri 100 per un caricabatteria e si è comprato dei fogli di depron e si è fatto il piper da solo... che non ha mai volato bene (era solo inesperto come costruttore)..
Poi girando su internet trovò "albyone" fece quello e volava bene! ..da allora ha fatto tanti modelli ha contagiato anche me e adesso voliamo sciolti e tranquilli.. ma ovviamente del primo modello da 80 euro ha buttato tutto.

........se questi 2 modi ti sembrano troppo catastrofici o azzardati, allora come ti hanno detto tutti gli altri, vai in un campo di volo e fatti assistere in tutto da chi ne sa di più!

ciaoooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]


Ultima modifica di claudio476 : 06 febbraio 08 alle ore 09:49
claudio476 non è collegato   Rispondi citando