Citazione:
Originalmente inviato da topgun93 ho un altro problema da proporvi
oggi mentre montavo la ventola(het 6904) su un f 20 vedevo che non entrava; allora ho preso carta vetratA E HO arrotondato il bordo.
dopo è entrata (con molta fatica) e mi son accorto che il condottto era ovalizzato e quindi impedisce alla ventola di girare
qualcuno che a riscontrato il problema potrebbe gentilmente dirmi come ha fatto a risolverlo?
grazie |
Ciao, ho avuto lo stesso problema con il condotto dell'F-104 della Het. Il condotto sdoppiato che dalle prese d'aria anteriori andava alla ventola non era perfettamente allineato al centro e leggermente schiacciato. Non è stato dunque possibile inserire direttamente nel condotto la ventola. Ho ovviato al problema montando la ventola al centro della fusoliera (ovviamente) e raccordandola con il condotto di aspirazione con della pellicola di Pvc bloccata con nastro adesivo sia su ventola che su condotto. Il leggero disassamento del raccordo di entrata con la ventola non pregiudica asolutamente le prestazioni. Ho provato il tutto anche in volo e va benissimo. Non provare mai a forzare le ventole: sono di plastica ed al minimo sforzo si deformano con conseguenze nefaste...
Ciao
Sandro