Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 08, 15:26   #115 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
questo sicuramente perchè manca l'esperienza e nonchè un minimo di tecnica ma soprattutto perchè le velocità delle azioni in gioco sono troppo elevate per un "non professionista" costringendoti a rimanere costantemente concentrato sul tuo modello e a buttarti in mezzo alla mischia quasi senza senso...

con questo non voglio dire che non mi sono divertito... anzi... solo che secondo me se i modelli fosserro un pochino più "limitati" l'azione sarebbe più dinamica e un pizzico (ma giusto un pizzico) più tecnica e strategica, senza costringere a continue affondate "al massacro"
detto questo dico la mia:
LIMITIAMO L'ENERGIA DISPONIBILE e cioè, stabiliamo un limite per la capacità delle LIPO!!!!

dal basso della mia ridotta esperienza di combat elettrico e posto che è da un po' che non scombatto (anche se mi sta venendo la voglia di rilanciare questa attività al mio campo, se solo ci andassi più spesso), sottoscrivo in pieno quanto dici

la mia prima manche ricordo che era stata al cardiopalma, la tentazione di guardare gli altri modelli è sempre molto forte ma il rischio di perdere il proprio altrettanto, è una delle cose belle del combat!!!
ma ci deve essere un limite alle velocità e alle capacità di manovra dei modelli (se possono salire in verticale infinita che senso ha fare semiriproduzione WW2? tanto vale usare jet o astronavi o tuttala) in modo che anche la strategia possa avere un senso.

la limitazione sulla capacità volendo si può anche sostituire con il peso della batteria, che è più facilmente verificabile, basta una bilancia.
occhio solo che poi la tendenza sarà fare modelli sempre più piccoli perchè abbiano meno peso e resistenza, così a tornare ai missili radio guidati, comunque il limite minimo all'a.a. dovrebbe essere rimasto di 75cm no?

ragà, ci si divertiva già con i 50W all'elica degli speed400 a 9.6V, non ditemi che con 200W ci si diverte 4 volte tanto perchè non vi credo


ok ora scappo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando