Discussione: STINGRAY e baionetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 08, 15:55   #21 (permalink)  Top
fraspeed
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Se guardate il video del traino del 28 12 2007 vedrete lo stingray con i problemi di flutter.... il modello ne soffre tantissimo. veniva giu da 350 metri di altezza econ finale in pernacchia del piano di coda.

purtroppo e' un problema grosso del sistema del movimento del piano, o lo si fa bene o quel che succede e' prrrrrrrrrrrrr per fortuna non e' esploso!
non dipende assolutamnete dal costruttore ma solo da come si fanno le cose dopo....

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
[

Truceta,
Se posso aggingere ...
Ho sentito che altri hanno avuto problemi di flutter con lo Stingray, non solo in pendio, ma anche in aerotraino
No comment....
A causa di ciò c'è pure chi sostiene che è un modello perticolarmente soggetto al flutter, magari sparlando di costruttore e progettista (Esti, Elfo, fate come se non avessi detto nulla, e non mi chiedere i nomi neehh..).
Ma la vera ragione è che questi hanno fatto un'insallazione senza + di tanto pensare a cosa stavano facendo, e magari facendogli fare una picchiata da quota sgancio (500m..) per richiamarlo giusto per sboronare davanti al pubbico, e invece : che figura di m..

A me non è mai successo, nemmeno in DS !!!

In realtà lo Sting non è una macchina che va subito spinta al massimo, ma anzi, proprio per la sua "importanza", vuole essere preso in "confidenza" a piccoli passi, e soprattutto con la testa, non è un modello adatto ad essere spinto subito al massimo, MAIII !!.
Al massimo credo non l'abbia spinto nemmeno Mario quella giornata che misurò col GPS un po' di modelli oltre allo Sting, quello stesso giorno che ebbe giusto un flutter col Neon, fortnatamente senza conseguenze...
E' una macchina che va considerata "na belva", e come tale con le opportune attanzioni/precauzioni, SEMPRE !!
Non ho fatto conti specifici, e mi tocco, ma credo che a velocità media di crociera sia in grado di passare da parte a parte un muro di cemento armato di qualche dm si spessore, tipo le torri gemelle in piccolo...

Ciao,
Antonio.
fraspeed non è collegato