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Vecchio 04 febbraio 08, 14:23   #96 (permalink)  Top
LionHeart
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Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
grande LionHeart!!

pero non riesco a saltarci fuori a un problema quando picchio avanti tutto l'eli invece di andare dritto tende ad andare trsvesalmente (questo in condizioni di aseenza di vento) .... costringendomi a correzzioni continue....

cavolo oggi c'era un po di vento e devo dire che con la nuova carena va una meraviglia sfruttando il favore del vento diventa un missile un po meno per tornare indietro controvento ... sembra una barca in balia della tempesta
ciao voyager....

allora con la radio originale non puoi ovviare al problema!
detto questo e presumendo che tu non voglia sobbaccarti la spesa per una radio professionale, puoi aggirare il problema solo con i pollici...
come sicuramente hai notato i link del piatto oscillante sono messi ad E, questa disposizione porta il modello a spostare il piatto in modo non perfettamente parallelo al suolo, se te guardi il CX da dietro e muovi il cabra picchia agli estremi noterai che anche il destra sinistra si muove di conseguenza. (questo non avverrebbe se il link del cabra picchia fosse incernierato sul davanti e il destra sinistra sul lato, in altre parole pensa al piatto oscillante come se fosse un orologio, i cablaggi originali sono a ore 4 e 8 con il fermo a ore 6, giusto? se fossero stati a ore 12 ore 3 e 6 non avresti avuto il probblema...) non è possibile ovviare a questa cosa in modo fisico, a meno che tu non sia un tecnico proggettista di telai, nel qual caso dimmi come risolvi...
con radio "seria" puoi usare il mixer dei canali come faccio io.
con radio originale prova a fare così:
a pale ferme muovi in tutto picchia, poi regola sempre di stick il destra sino a vedere il piatto che si mette in parallelo con il terreno e tutto inclinato in avanti (ti servirà circa mezza corsa a destra), a questo punto segna sulla radio il punto in cui trovi l'equilibrio (così saprai che per andare dritto a tutta velocità dovrai dare destra sino a quel punto.).
ripeti tutta la procedura con tutto cabra... Fatto.
Il problema comunque anche se meno evidente lo hai anche con tutto trasla a destra e sinistra.

per ultimo tieni presente che con vento in coda superi sicuramente i 60 Km/h occhio a non eseguire brusche frenate a quelle velocità, altrimenti se ti dice bene metti il cx verticale in stallo e lo riprendi di lato, se ti dice male entra in stallo e poi in vite verticale e viene giù come un sasso, e a quel punto non lo tiene neanche il padre eterno , e se ti succede da 7 o più metri di quota e su una superfice dura, per il tuo CX sono C@....i amari! (il mio penultimo CX è morto cosi... pace all'anima sua ).
io penso che comunque il limite strutturale del telaio originale sia intorno ai 70/75 Km/h il probblema sono e rimangono le pale originali che si flettono molto ma molto prima, migliora qualcosina con le Xtreme bianche... ma anche loro non fanno miracoli, e pur sempre un coassiale...


ciao buoni voli e felici atterraggi
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Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
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