Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola per l'alimentazione della ricevente utilizzo un circuito U-bec che prende l'limentazione dallo stesso pacco che alimenta i regolatori...
I due regolatori sono saldati allo stesso cavo che va alla batterie. La saldatura a me è sembrata buona...
Pensi che si possano dare fastidio essendo quasi a contatto i due regolatori??? |
Dopo diversi test ho constatato che i due motori singoli collegati ognuno con il suo regolatore e pacco batterie 5S singolo funzionano perfettamente ed erogano circa 1000watt e 58 ampere di assorbimento. Se provo a collegare i due regolatori con un solo cavo ad un unico pacco di batterie 5S 8700Mah la potenza erogata non è la somma dei due (1000+1000=2000) ma solo 1400 watt.
Non riesco a comprendere bene il motivo ma temo che con assorbimenti intorno ai 120 ampere i due regolatori collegati assieme creino problemi.
La soluzione sarà dunque due linee di alimentazione distinte: ogni ventola avrà il suo motore, il suo regolatore ed il suo pacco batterie. Il tutto, ovviamente identico sia in componentistica che in capacità e voltaggio. Non credo che un eventuale consumo non perfettamente identico dei due gruppi possa pregiudicare il volo in quanto dovrò comunque valutare un tempo di volo stimato con ampio margine...
Posso comunque affermare che il modello (peso stimato in ordine di volo attorno ai 3,9kg) con le due ventole in azione al massimo provate appoggiato sul supporto in polistirolo spinge come un forsennato spostandosi con forza in avanti.
Secondo voi su che ordine di spinta potremmo essere. Io con un calcolo abbastanza empirico la valuto attorno ai 3,5 kg. Che ne dite???
Sono ben accetti i commenti!