Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Volevo porvi un problema che ho verificato oggi provando il gruppo propulsore del mio Phantom.
Configurazione:
due ventole wemotec midifan 90mm
due regolatori 70amp. opto
due motori Typhonn 600-23
due pacchi batterie Hyperion 4350mah 25/50C
due pacchi batterie Hyperion 4350mah 25/50C
1 Ubec
Ho testato il gruppo collegando i due regolatori alle batterie con un unico cavo con le batterie configurate 2+3 in serie + 2+3 in serie ed i due pacchi in parallelo in modo da ottenere un unico pacco 5S 8700Mah.
I due regolatori collegati alla ricevente con una Y.
Il test ha dato esiti negativi: 750 watt in uscita con le ventole che non riuscivano a dare il massimo e singhiozzavano verso metà gas.
Ho scollegato i regolatori e testato un solo regolatore collegandoload un pacco 2+3 in serie. Funzionamento perfetto con 58 ampere di assorbimento e circa 1000-1050 watt di potenza...
Ora la domanda è: è possibile che i due regolatori collegati al pacco con un unico cavo diano problemi?
E' possibile che essendo molto vicini i due regolatori si diano fastidio?
E' possibile che asseblando il pacco in modo da avere 8700Mah non si ottiene comunque un amperaggio reale di questa portata? (dubito che questo sia possibile).
Unica alternativa alimentare ogni regolatore con un pacco 2+3 in serie ma questo vorrebbe dire non avere mai identico voltaggio ed amperaggio per ogni ventola con differeze di prestazioni dei due gruppi...
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo???
Tank's
Sandro |
ma l'alimentazione alla rx ed agli esc com'è organizzata?
immagino che userai 2 lipo collegate ad un regolatore di tensione per alimentare servi ed esc...ora la domanda è: hai scollegato i cavetti del bec dagli esc?
in genere è di colore rosso...
per il resto...l'ipotesi che si possano infastidire l'uno con l'altro non è poi tanto bislacca, anche se io andrei ha cercare prima cose piuttosto semplici prima di scervellarmi con ipotesi più complicate.
ad esempio il collegamento tra i due esc è ben realizzato?
cavi ben stagnati?
il cavetto che và dagli esc alla rx come è unito? con la classica Y?