Discussione: Regoltore Hextronik
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 08, 00:32   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da carmichael Visualizza messaggio
Ok ma per misurare il cut off come faccio? devo collegare la batteria dare motore, e aspettare che si scarichi, e quando interviene il cut off guardo a che tensione è arrivata?
Esatto, però ti consiglio di fare la prova con una batteria scadente, così non rischi di rovinarne una buona.
Potresti fare la prova anche con un pacco NiMh, l'importante è che sia ad una tensione tra 10-12V quando vai a collegarla all'ESC, in questo modo se hai programmato 3 LiPo lui le riconoscerà ugualmente come tali.
Quando inizia a scaricarsi intorno a 9,3V guarda sempre la tensione, così capirai se funziona bene,e come interviene.Successivamente lascia il gas e ridallo di colpo completamente, in questo modo capirai se lavora a dovere.
Un buon regolatore durante il rilascio e poi dando nuovamente gas di botto, in fase di cut-off, mantiene comunque la tensione ai giusti valori o al massimo per qualche decimo di secondo o dopo un secondo al massimo la fa scendere sotto il valore esatto.
Quelli scadenti quando ridai tutto gas hanno bisogno di più secondi, quindi ti ritrovi che se devi atterrare ed è intervenuto il cut-off e sbagli e riprovi a decollare, o se togli e rimetti gas in qualche virata prima di atterrare,la batteria scenderà per qualche secondo oltre la soglia limite e certamente questo trattamento non sarà salutare.
  Rispondi citando