Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 08, 00:22   #3 (permalink)  Top
pterigio
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Non ho il 5014 e non lo conosco, per cui non entro nello specifico del settaggio; qualche altro utente sarà piu bravo di me.
Posso solo ricordarti che è possibile, in genere (io lo faccio regolarmente), caricare le batterie senza rimuoverle dal Tx. A meno di volerle ricaricare rapidamente, con elevate correnti di ricarica.
Se cerchi nelle istruzioni della radio, ci sarà scritta anche l'intensità massima di corrente da applicare. Questo perché all'interno del Tx la corrente passa su delle piccole piste del circuito stampato, troppo piccole per sopportare correnti elevate: brucerebbero.
Il sistema per far durare a lungo la batterie dei nostri Tx è quello di ricaricarle a bassa corrente (0,1C) lasciandole all'interno del contenitore.
Altra cosa.
Non serve fare il ciclo, le NiMH non soffrono di effetto memoria per cui non vanno scaricate, almeno non lo vanno troppo spesso: se proprio vogliamo trattarle "di lusso", si puo fare una scarica ogni ...... dieci ricariche, o giu di li, non tanto per eliminare l'effetto memoria che non esiste, ma quanto per riequilibrare le tensione delle varie celle tenendole sotto carica un po piu a lungo del solito dopo averle scaricate.

Grazie mille innanzi tutto... quindi mi dici che il modo migliore è impostare un c di 0,1(sempre e comunque indipendentemente dal pacco) un voltaggio pari a quello del pacco... e il D ?
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando