Discussione: telemetria & dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 05, 08:54   #19 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by maxtrevy@29 maggio 2005, 23:11
..ok manda pure il malloppo al mio indirizzo maxtrevy@libero.it che vuoi sapere del progetto? ..il cuore del sistema è un pc-104.. perche' proprio lui? ..non so, sara' che la mia macchinetta del caffe ne monta uno.. i sensori? ..quello piu bastardo è sicuramente l'altimetro.. in fase di atterraggio deve essere molto preciso, veloce e non influenzabile da variazioni di pressione "accidentali".. quindi lo spezzato in due: al grezzo c'è capitan Fujikura.. ed in pennellata c'e' un sensore ad ultrasuoni.. se hai qualcos'altro da chiedermi domanda pure

Buona soluzione a volte nn basta un metodo per la determinazione di queste grandezze e bisogna addoperarsi per la "cooperazione"

Ma pc-104 pesa un pokino penso monterai tutto su 1 modello pesantuccio .Se ti posso portare la mia esperienza , in questo periodo sto lavorando con degli AVR atmel e direi che per il fatto che si programmano in C++ tramite gcc quindi sviluppo "libero" e la grande disponibilita' di formati e porte mi fa pensare che siano un buon punto di partenza per svilupare queste periferiche anche molto elaborate viste che e' possibile legare piu' u-controllori via bus seriale SPI, inoltre parecchie periferiche da memorie a display, rs232 hanno gia' una notevole mole di librerie a disp. in licenza freeware.Io sto pensando di trasportare la mia CPU di stazione barometrica da St6265 a Atmega32 l'aumento di alcune caratteristiche A/D da 8 a 10bit ( e in conversione + veloce) una USART a pieno titolo e nn simulata via sw possibilita' di + interrupt possibilita' di cpu con + performance salendo a atmega64 e 128 anche in formato SMD.

TI mando tutto appena riesco a mettergli sopra le mani, ma in questi giorni non dubitare arriva ;-)
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando