Citazione:
Originally posted by SoldatoSemplice@28 maggio 2005, 19:17 Salve a tutti sono appena iscritto e volevo una dritta su un radiocomando, non ho ancora alcun aeromodello, ma volevo cominciare con il comprare un buon apparato radio-trasmettitore, (spendendo circa 200 euro può venirci fuori qualcosa di dgnitoso?) ma non ho idea di dove mettere le mani, pensavo a qualcosa tipo una 4 canali, ecco il domandone:
posso abbinare un qualunque tipo di ricevente ad una qualunque tipo di trasmittente, magari modulando debitamente le frequenze oppure sono limitato ad usare tx e rx della stessa marca?
Qualora l'apparato radio non mi servisse solo per l'aeromodellismo, avrei qualche tipo di libertà in più?
E soprattutto qualcuno mi sa consigliare qualche buon negozio di modellismo a Roma?
Grazie mille e scusate il disturbo.....  |
ciao e benvenuto tra noi

, secondo me 200 euro per una radio come inizio sono troppi. scegli una Hitec tipo la Laser 4 che costa poco e all'inzio è ottima.
MI sembra che si possano abbinare riceventi diverse,naturalmete con lo stesso canale, ma è comunque consigliatissimo usarne della stessa marca. Naturalmente non puoi usare qualunque tipo di ricevente con qualsiasi trasmittente. se la tua TX è digitale( PCM) non puoi abbinarla a un ricevitore analogico( Fm o AM).
Comunque se hai domande apri un altro post...
ciao