24 gennaio 08, 14:27
|
#27 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione: |
Originalmente inviato da AntonioUSA Saddam era un pazzo guerrafondaio peggio di Hitler, se solo avesse avuto i mezzi o il tempo di procurarsi i mezzi...se si fosse trovato al posto del rais... si sarebbe comportato anche peggio, ma è un punto di vista personale. Certo che Hussein era un tiranno bieco. Lo è sempre stato, lo era anche quando il governo Usa lo incensava, lo rimpinzava di armi moderne e lo coccolava come "fedele alleato", utilissimo per la criminale aggressione irakena ai danni dell'Iran. Ma le armi di distruzione di massa non le aveva lui. Bush invece ne aveva da non saper più dove metterle. Ah, a proposito, ce le ha ancora.
Avendo vissuto 12 anni in USA, posso dire che i musulmani che ho incontrato sono brave persone se prese singolarmente, ma quando si
comincia a parlare di guerra santa etc...non si capisce più nulla...
si trasformano... La guerra santa è una mistificazione, nel Corano non ce ne è traccia; al massimo si parla di Jihad, che è lo "sforzo personale sulla via di Dio", e nulla c'entra con le scimitarre o i corpetti esplosivi. Il problema è il fanatismo, che ha il miglior alleato nella disperazione, nella miseria, nell'ignoranza e nella povertà. Questo sì che è un mix esplosivo, l'etnia non c'entra nulla: i fanatici e i mestatori che li usano per i loro scopi sono un male antico e trasversale, toccano tutte le etnie, tutte le religioni, tutte le culture e tutte le latitudini. I Teocon che ammazzano con i missili a guida laser non mi sembrano molto meglio dei taleban che fanno lo stesso con gli schioppi ex sovietici. E nessuno ha nulla da insegnare all'altro quanto a fanatismo e apertura mentale.
questi ad Halloween si vestano da Mujaideen... con viso coperto i macchina, e vengono sistematicamente arrestati per essersi coperti il volto in pubblico (vietato per motivi di sicurezza)...
chiamale bravate di ragazzini. Trick or treat... Cioè, fammi capire: se a Carnevale mi travesto da Osama Bin Laden mi arrestano? Ammazza, non credevo che il livello di paranoia e razzismo della "grande democrazia occidentale" arrivasse a questi abissi di ridicolo! Boh, speriamo in Obama. O nella sciura Clinton | ......
|
| |