Discussione: impiallicciatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 11:07   #17 (permalink)  Top
lellosauro
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
denkyu hangar e non è per ricambiare, ma dalla foto mi sento di dire che tu non hai niente da invidiare ad un modellista più esperto di te.
Non ho mai montato corel, ma vedo che in quanto a particolari non è male, peccato che non comprenda il fasciame di finitura la scatola di montaggio, di solito ne trovi a iosa. pensa che nella scatola del modello che ho postato (che io ho comunque stravolto) con i listelli avanzati ne sto facendo altre due!
non butto nemmeno il compensato avantato, quello delle ordinate ti può servire per disegnare su legno una copia e quello da 1.5 e 2 mm non riesco mai a trovarlo nella mia zona. Conservate gente, conservate!

PS virgilio il gozzo è tinto o hai usato mogano vero per le ordinate? te lo chiedo perchè io ho appena finito di tagliare delle ordinate in noce tanganica da 9 mm, ma con non poche difficoltà (al traforo elettrico la lama si piegava molto). Tu vai a traforo o taglierino? Io con il nuovo seghetto da traforo (che ho comprato perchè tu mi hai convinto ad autocostruire) ne ho messe in cantiere tre (e non ti dico mia moglie... )
lellosauro non è collegato   Rispondi citando