Una domanda che mi viene spontanea, dopo quello che mi è successo oggi.
Giusto per la cronaca...... oggi vado a collaudare il mio primo modello a scoppio, un extra 330s NPM con OS55AX, una vera goduria, hovering a metà gas, motore che nonostante la mia scarsa esperienza non ha dato nessun problema e modello ben bilanciato.
Se non fosse che ad un certo punto, verso metà del secondo pieno di miscela vedo una cosetta nera che cade dall'aereo per finire sull'erba, faccio un passaggio basso e noto che si è persa una ruota del carrello
Vi lascio immaginare com'è andata a finire, sappiate solo che quando sono atterrato il carrello era qualche metro dietro al modello che a parte questo è rimasto illeso.
Ora il modello lo riparerò senza problemi, mezz'oretta ed un pò di epossidica per riattaccare il compensato dove va fissato il carrello, ma come fisso le ruote in modo che non si ripeta questa brutta esperienza??
Il fissaggio era fatto con un collarino di quelli che si serra con un grano e con i vari modelli elettrici che ho non mi hanno mai dato problemi, ovvio che le vibrazioni dello scoppio sono state fatali.
Voi che metodi utilizzate?