Discussione: 2.4 Ghz Omologati??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 15:12   #69 (permalink)  Top
maxgap
User

Data registr.: 18-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Bene. sono appena rientrato dall'incontro con il Ministero delle Telecomunicazioni.

Purtroppo non sono riuscito a farmi dare un documento ufficiale, ma mi hanno assicurato che

2.4 Ghz 100 mW uso radiocomandi dilettantistici per loro e' OK, in quanto il Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze li contempla e loro fanno riferimento a questo, che e' attualmente in vigore !!

Mi hanno comunque detto che stanno lavoranodo alla nuova normativa europea e non sanno a che cosa portera'. In qualsiasi caso secondo loro se fanno un controllo per loro NON ci sono problemi, a patto che:
  1. l'apparecchiatura sia marcata CE e sia nell'elenco delle apparecchiature omologate
  2. Che sul modulo trasmittente non vi sia un bollino giallo triangolare di ALERT (Tipo quello che' c'e' sui CD etc )
Per tutto quanto affermato ovviamente non mi assumo reponsabilita', in quanto non mi hanno rilasciato nulla di scritto, ma, dovendoli reincontrare la settimana prossima, provero' a chiedere una dichiarazione.

Denis
Le informazioni che hai dato sono molto interessanti,ma e' meglio attendere qualcosa di scritto anche se provvisorio da parte del Ministero competente,che garantisca il loro utilizzo,e il prossimo traguardo circa l'omologazione.