Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 00:37   #1 (permalink)  Top
nigel_uno
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
X-Treme 50 CF - Primi voli

Finalmente domenica sono riuscito a effettuare 4 voli con il modello e iniziare a prenderci cosi un pò la mano.

Dopo il primo volo ho modificato il setup iniziale:

Passo collettivo da +/-12° a +/-13°
Elevatore da 7,5° a 9,5°
Alettoni da 7° a 9°

Ho inoltre sostitutito i paddles di scatola con i V-Paddles in carbonio da 95mm

Ora il modello inizia veramente a piacermi.

Stabile come se fosse su rotaie nel volato e reattivo e preciso nel 3D.

Con il CarbSmart tarato sui 100° il motore è perfetto (ricordo che sono i primi pieni fatti con l'OS 50 Hyper) e con la Rapicon al 30% e la marmitta Align il motore è 'rotondo' e potente senza subire surriscaldamenti nelle manovre più impegnative.

L'accoppiata Spartan DS760 + Futaba s9256 è micidiale, la coda è "bloccata" e nelle piroette la consistenza sembra migliore della coppia G611+s9256.

Ho montato anche le pinze di coda in metallo (splendide!!!) e le leve alettoni in metallo (ho sostituito le originali in carbonio che non mi piacevano molto, solo per una questione 'estetica' e null'altro)

Se mi arrivano i componenti per tempo, fine settimana prossimo monterò il nuovo regolatore autocostruito con doppia alimentazione (8Volts per i servocomandi del ciclico e 5,6Volts per il resto dell'impianto).

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando