Discussione: impiallicciatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 08, 20:07   #14 (permalink)  Top
virgiliomodellista
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da hangar_1
E questione di preferenze e di punti di vista e' vero!!!
Condivido perfettamente x la resina al contrario non sono per niente d'accordo sull'impiego della balsa per ovvi motivi(l'unico pregio che ha è la leggerezza, aspetto assolutamente trascurabile nel modellismo statico) .
La resina e fibra sono dei materiali miracolosi per il modellismo non hanno limiti di impiego anche io li utilizzo per le varie riparazioni e rinforzi sugli aeromodelli, anche se purtroppo penso che abbandonero questo fantastico hobby per vari motivi, tra i quali il costo.L'unica cosa che mi dispiace e' di aver fatto una follia di spese, tra motori ancora da rodare ,radiocomandi da 500 euro, servi scatole di montaggio ecc...Non oso pensare cosa ho speso in tre anni di attività... Pazienza vorra dire che faro guadagnare qualche soldino al noto sito di aste on-line olandese!!!!!!!!
Scusate il "fuori pista" ma non mi sono trattenuto
Ma tornando a noi avrei pensato di utilizzare resina e fibra anche per la calafatura dei modelli!!!cosa ne dite?
io la prima l'ho fatta con vinavil e garze mediche a striscette. Il risultato?
provate a immaginare
OTTIMO!!!!
Io come aereomodellista con la resina costruivo le carenature degli aerei e le parti più scabrose, sempre con la resina impermealizzo modelli di navi (bada bene, quelle fuori scala), e dato che mi sono rvolto escusivamente allo statico per i tuoi stessi motivi (radio, motori, servi e qualt'altro), faccio parlare esclusivamente il legno, ed con preferenza a quello riciclato.
salutoni
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando