Ciao ragazzi !
E da qualche giorno che segua la discussione e vorrei intromettermi per dare soprattutto un buon consiglio a Tuscanico e Alfredone78 e soprattutto a quelli che vogliono iniziare a volare con gli eli RC .
Allora
.a coloro che vogliono iniziare vi consiglio vivamente di pensarci bene prima di spendere un botto di soldi (500-1000 Euro !!!) .
Il motivo ??? Vi faccio un semplice esempio :
Lallievo pilota di elicottero passa direttamente sullAgusta 109 Power o deve prima fare un iter di addestramento sul Robinson R22 e/o Schweizer 300 per imparare a volare ???
Bhé gli elicotteri RC sono la stessa cosa ! Come c###o fate a iniziare con un T-Rex 450 SE il top del top dei Rexoni senza avervi fatto i pollici su un elicottero coassiale o un elicottero tipo Dragonfly 4 con rotore di coda ??? E vero anche che tutto è possibile ma......
Qualche mese fa ero esattamente nella vostra stessa situazione :
1. Inesperto
2. Non avevo mai volato prima .
3. Non capivo un c###o di elimodellismo .
4. Non conoscevo i forum di elimodellismo .
5. Volevo a tutti i costi un T-REX 450 e fare il figo davanti agli amichetti !
Su una cosa fate bene :
Ragazzi , fate bene a prendere consigli su radiocomandi HI-TECH FUTABA e Gaupner , perché in futuro un buon radiocomando vi servirà , ma non per il momento ! Come molti vi consiglio un elicottero a 100-150 Euro , fatevi i pollici , allenatevi e una volta che sarete pronti al 100% allora farete il grande salto sul T-REX . Tanto non scappano mica !
Io ho iniziato sul Walkera 5G4 , poi ho acquistato un nuovo eli e
..indovinate un po ? ho ripreso un coassiale ! perché nn mi ero allenato abbastanza col 5g4per passare al T-REX !!! Il caro T-REX , non è un giocattolo...richiede pazienza , tempo , apprendimento , dedizione , molta attenzione !
Perché un coassiale ?
Se acquisterete il Walkera 5#4 o 5#8 imparerete alla grande e anche se urterete la coda delleli non si romperà il rotore di coda perché ne è privo ! Quindi è già un punto a favore ! Se poi volete un eli con rotore di coda ce ne sono una marea e che costano entro i 150 Euro e per iniziare vanno benissimo . Ma perché acquistare un T-REX 450 essendo inesperti me lo spiegate ????? Perché è bello ????? perché è un T-REX ??????
Ragazzi non fate ca##ate ! Andare a spendere tutti quei soldi senza aver fatto pratica è INUTILE ! in più romperete subito ! questo è lUNICA COSA GARANTITA !
Conoscendo il forum ho imparato molto e sono fiero del mio acquisto e ringrazio AlexxZeta per il consiglio !
Io personalmente , ho fatto e sto facendo tanta pratica col mio Walkera 5#4 , e mi sto allenando sul volo di precisione , cioè , facendolo atterrare su piccole piazzole quadrate 30 x 30 . Il T-Rex verrà tra qualche mese penso intorno ad Aprile !
Quindi un consiglio : anche se avete soldi da spendere USATELI BENE !
Buona serata !