Discussione: richiesta di soluzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 08, 09:51   #6 (permalink)  Top
Claudia_74
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Messaggi: 33
CIAO SONO D'ACCORDO CON THEFOGGY!
Io posseggo un belt cp un trex 450 e adesso mi prenderò un trex 500 così finisco il mio hangarino.
Devi fare come ti hanno detto e più precisamente:
1- comprati un training kitt o te lo costruisci come facevo io le prime volte con delle stecche di carbonio. La spesa è di 2 euro di meno ma hai il gusto che lo hai fatto te.
2- setta l'eli cominciando dal piatto che deve essere "piatto" appunto in ogni angolo in cui lo guardi.
3- controlla che le squadrette dei servi (le loro braccia) siano tutti perfettamente a 90°
4- misura la lunghezza dei link e verifica che sia come da manuale
5- training pale. compra un incidenzimetro e misura il grado delle pale. All'inizio mi sento di consigliare un +3°. questo perchè se hai passo positivo nel caso di paura e sei a 30 cm. dal suolo (sottilineo 30) non spiaccichi l'eli per terra. Contrario se hai più passo negativo: lo rovineresti. Poi quando hai misurato il loro grado accendi la radio col stick gas e relativo subtrim a zero. dai piano piano passo e fai girare le pale sempre più forte. Non lo devi far decollare però. rimani ad un regime forte senza farlo alzare e gurada se le pale formano una sola riga nell'aria. Se è così sei pronto per il primo hovering. Se invece formano due righe (una sopra ed una sotto) devi avvitare o svitare a seconda il comando pale.
6- quando sei pronto all'hovering è chiaro che l'eli lo devi guardare dalla coda e non dal muso. Ti sarà più facile perchè se fai un hov di muso o laterale i comandi sono tutti invertiti e rischi un bel crash o di farti male seriamente...
7- rimani sempre a 20/30 cm dal suolo. e' più difficile lo so. le pale generando aria lòa spingono per terra e a quella quota ci sono tante turbolenze generate dall terreno. è un ottimo esercizio! imparerai a tenere l'elicottero il più fermi possibile correggendo ogni sua azione a sbandare picchiare o cabrare. poi quando ei più esperto lo porterai ad un metro e vedrai che l'esercizio duro che hai fatto all'inizio a 30 cm da terra sarà stato speso bene. lo terrai più facilmente fermo. Parola mia!
Scusa se mi son permessa e resto a tua disposizione... quando posso chiaro perchè col lavoro sembro una dannata ehehe ciaooooo
Claudia_74 non è collegato   Rispondi citando