Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mangusta129
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 10
richiesta di soluzioni

posseggo 2 ely un df4 e un esky honey bee sto massacrandomi per settare il tutto al meglio per poter cominciare a volicchiare ma quando sembra che le pale vadano bene e l'ely tende a imbardare da un lato non vedo mai che prima di approcciare il primo decollo ci sia un leggero hovering o inizia andarte a destra o a sinistra.penso di metterli in vendita!!!
mangusta129 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
tieni conto di una cosa l'elicottero ha bisogno ci continue correzioni saranno poi la tua esperienza e i tuoi pollici col tempo a fare i decolli con hovering ci va calma e pazienza purtroppo l'eli e cosi ma dopo che impari avrai solo soddifsfazioni (piu o meno )
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mangusta129
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 10
sono daccordo ma con il lavoro già il tempo vola quel che rimane sto impazzendo con queste libellule devo vedere su roma se qualcuno può aiutarmi grazie del conforto
mangusta129 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 18:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da mangusta129
sono daccordo ma con il lavoro già il tempo vola quel che rimane sto impazzendo con queste libellule devo vedere su roma se qualcuno può aiutarmi grazie del conforto
Anch'io come molti altri su questo Forum Ti consiglio di iniziare con un coassiale e con un simulatore, poi dopo vedrai che riuscirai a pilotarli.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 17:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Citazione:
Originalmente inviato da mangusta129
...ma quando sembra che le pale vadano bene e l'ely tende a imbardare da un lato...
Questo è normale! É un fenomeno fisico..neanche un t-rex al decollo resta parallelo al suolo, ma tenderà ad imbardare! L'unica cosa che ti posso consigliare è di seguire le manovre del manuale: quindi iniziare con lo strisciare sul pavimento e passare successivamente al decollo. Se puoi, comprati un Training Kit (su ebay a 10€ spedito ne trovi migliaia!), che aiuta all'inizio!
Quando avrai dimestichezza con i comandi, il consiglio è questo: ti metti col motore al limite dello stacco, poi dai gas un po' deciso e stabilizzi con lo stick (un po' col trim, ma non esagerare o diventerà inguidabile!). Una volta superati i 20-30cm, vedrai che tutto sarà più facile!
Ah..non aspettarti che, anche in hovering, l'elicottero resti perfettamente parallelo al suolo con i pattini..per effetto del diverso punto di applicazione delle forze generate dal rotore principale e del rotore di coda, si genera una coppia che lo fa inclinare da un lato!
Purtroppo il format mi ha eliminato un file in pdf con tutta la fisica basilare, molto utile ai principianti..se dovessi ritrovarlo, te lo mando! (non ci sono troppe formule..è fatto per capire il perchè di certe cose e basta!!)
__________________
I miei modelli (sito campo volo http://www.aeromodellistivercellesi.com):
- Turnigy Q-Bot Micro
- VA Models Shark 800
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 10:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Messaggi: 33
CIAO SONO D'ACCORDO CON THEFOGGY!
Io posseggo un belt cp un trex 450 e adesso mi prenderò un trex 500 così finisco il mio hangarino.
Devi fare come ti hanno detto e più precisamente:
1- comprati un training kitt o te lo costruisci come facevo io le prime volte con delle stecche di carbonio. La spesa è di 2 euro di meno ma hai il gusto che lo hai fatto te.
2- setta l'eli cominciando dal piatto che deve essere "piatto" appunto in ogni angolo in cui lo guardi.
3- controlla che le squadrette dei servi (le loro braccia) siano tutti perfettamente a 90°
4- misura la lunghezza dei link e verifica che sia come da manuale
5- training pale. compra un incidenzimetro e misura il grado delle pale. All'inizio mi sento di consigliare un +3°. questo perchè se hai passo positivo nel caso di paura e sei a 30 cm. dal suolo (sottilineo 30) non spiaccichi l'eli per terra. Contrario se hai più passo negativo: lo rovineresti. Poi quando hai misurato il loro grado accendi la radio col stick gas e relativo subtrim a zero. dai piano piano passo e fai girare le pale sempre più forte. Non lo devi far decollare però. rimani ad un regime forte senza farlo alzare e gurada se le pale formano una sola riga nell'aria. Se è così sei pronto per il primo hovering. Se invece formano due righe (una sopra ed una sotto) devi avvitare o svitare a seconda il comando pale.
6- quando sei pronto all'hovering è chiaro che l'eli lo devi guardare dalla coda e non dal muso. Ti sarà più facile perchè se fai un hov di muso o laterale i comandi sono tutti invertiti e rischi un bel crash o di farti male seriamente...
7- rimani sempre a 20/30 cm dal suolo. e' più difficile lo so. le pale generando aria lòa spingono per terra e a quella quota ci sono tante turbolenze generate dall terreno. è un ottimo esercizio! imparerai a tenere l'elicottero il più fermi possibile correggendo ogni sua azione a sbandare picchiare o cabrare. poi quando ei più esperto lo porterai ad un metro e vedrai che l'esercizio duro che hai fatto all'inizio a 30 cm da terra sarà stato speso bene. lo terrai più facilmente fermo. Parola mia!
Scusa se mi son permessa e resto a tua disposizione... quando posso chiaro perchè col lavoro sembro una dannata ehehe ciaooooo
Claudia_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 12:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da mangusta129
posseggo 2 ely un df4 e un esky honey bee sto massacrandomi per settare il tutto al meglio per poter cominciare a volicchiare ma quando sembra che le pale vadano bene e l'ely tende a imbardare da un lato non vedo mai che prima di approcciare il primo decollo ci sia un leggero hovering o inizia andarte a destra o a sinistra.penso di metterli in vendita!!!
Ti hanno già dato ottimi consigli.. io mi limito a dirti di non mollare e che presto la soddisfazione di farli volare ti gratificherà all'improvviso e potentemente
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
seconda batteria mx16s...soluzioni ed alternative teobeer Radiocomandi 11 01 febbraio 08 11:13
Disposizione elettronica e soluzioni varie T-rex 600N flash70 Elimodellismo in Generale 18 06 gennaio 08 01:34
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 08:49
Eagle 3d - Tubo di coda, soluzioni alternative alexlanni Elimodellismo Principianti 1 20 agosto 07 15:16
Soluzioni per riparare tagli al Monokote SkudoFly Aeromodellismo 2 22 settembre 05 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002