aggiungo mia esperienza negativa..
ciao Clemente come va?? Ti aspetto a San Severo.....
io tempo fa ho avuto lo stesso problema con quel tipo di servo (JR 8401) montato sugli alettoni di un extra composite arf ....... con motore da 50 ed elica 22/10 menz ultra....
(nessun gioco e nessuna fessura ...)
Al secondo volo ho provato il volo rovescio per controllare meglio il baricentro, e visto che il modello era leggermente trimmato a cabrare in volo rovescio ha subito preso velocità (con mezzo motore........) ed immediatamente si innesco un flutter su entrambi gli alettoni ,a trenta metri di quota potete immagginare la fine che ha fatto.......
comunque io ho sbagliato perchè al posto di ridurre motore e picchiare , ho ridotto motore e dato il comando degli alettoni per ritornare in volo orizzontale (in questo lasso di tempo gli ingranaggi sono andati a putt......) ho avuto anche il tempo di dare direzionale ma al collaudo metto sempre poca escursione quindi il modello mi ha salutato con un bel volo a coltello dritto in un albero di ulivo....
un po la quota un po il mio errore , l'importante e capire dove si sbaglia e correggersi per evitare stronzate in futuro ...
saluti Arturo
|