Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 08, 09:56   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da .:LoZar:.
Infatti il problema a cui ho pensato anche io è che quando è in moto dovrei ricaricarla, ma come faccio?
A titolo di cronaca posso dirti che sono rimasto in panne al campo di volo con la batteria dell'auto scarica (Golf 1600 Benzina). Non avendo modo di andarmene in altre maniere (ero solo) ho attaccato un pacco 3 celle 6600 20C (due da 3300 in parallelo) la macchina è partita..... le batterie pure
Non hanno retto il picco e le ho dovute buttare (figurati che il cavo si è letteralemente fuso).... in pratica se chiamavo un carro attrezzi me la cavavo con 150€ ... così ne ho buttati circa 180€ .... però ho fatto un test utile per la collettività che comunque consiglio di non ripetere.
Tornando al tuo problema credo che come dice Luca potrebbe andare, il limite è che non puoi ricaricare le batterie direttamente dall'auto in funzione, ma devi aspettare quando hai finito di utilizzarla e attaccare le Lipo ad un caricabatterie specifico (corrente e tensione costante....)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando