Discussione: ventus 2c
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 08, 02:14   #6 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
@Simone
Se quando la mm2001 è accesa tu schiacci entrambi i pulsanti di regolazione della temperatura + e - la scheda .....
Lele
Ah, adesso ho capito cosa si intende con quella funzione. A parte che sinceramente non vedo la necessità di limitare la temp massima del filo (forse per evitare che si fonda???? Boh, a me non serve)
Sono sicuro che non ho quel limite impostato perchè la macchina arriva al 99% e poi inizia a suonare....

Sto giocando un pò con la nuova macchinetta e devo dire che non è per niente male. Non ho ancora preso confidenza con i software che hai consigliato (o meglio, scan2dat ormai lìho digerito da una vita, ma quell' altro, quello del tuo tutorial non l'ho ancora guardato), in compenso sto facendo sacchetti pieni di scarti in quanto sto prendendo mano con GMFC. Devo dire che è fatto molto bene, anche se certe cose le trovo stranamente complicate. Vuoi un esempio? Il taglio di prova. Non era più semplice una finestra dove impostare solo la lunghezza del taglio e la velocità? Ogni volta che cambio qualche valore nei campi di quella funzione inizio a bestemmiare in turco. Insomma alla fine per fare un taglio di prova come voglio io devo fare almeno 10 tentativi per capire cosa il programma andrà a tagliare. (e via quintali di polistirolo)
Comunque inizio ad intravedere nuove strade per le mie semplici (neanche tanto) costruzioni.

Ci sentiamo e grazie per il tuo costante aiuto a noi pivellini.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando