Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 08, 20:11   #12 (permalink)  Top
magicmax87
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87
Ciao a tutti ragazzi,
come al solito giro a voi questo mio problema.....
Mi sono accorto cimentandomi in questo favolo hobby,che si a volare provo una bella soddisfazione, ma la soddisfazione più grande me la prendo quando costruisco,quando ogni neurone del mio cervello è in funzione per escogitare,modificare, migliorare ogni parte di ogni signolo progetto...e alla fine il lavoro finito...che goduria.............che ce posso fà me piace costruì....e io assecondo l'istinto

Tornando a noi vi dicevo , intanto che mi impratichisto con il mio trainer nel volo, volevo procedere con la costruzione di un combat.....dato che è una categoria che mi interesserebbe non poco una volta acquisita sufficiente dimistichezza coi pollici sugli stick!!!!
Per la precisione volevo procedere con la costruzione del Messerschmitt's BF-109 quello
nella sezione ARTICOLI-->PROGETTI al link http://www.baronerosso.it/Articolo32-page1.html
Diciamo che ho inquadrato e compreso tutto del progetto,,che poi nono ha nulla di complesso si tratta solo di dime, ma vorrei fargli alcune varianti......innanzitutto la motorizzazione,passare dallo scoppio all'elettrico,questo in funzione del fatto che questo sarà il mio primo modello post trainer, quindi mi dispiacerebbe non poco buttare parecchi soldi in un motore a scoppio distrutto o magari pesantemente interrato.......non trovate?
Pensavo di realizzarlo ,anche se non proprio"usa e getta"cmq, con una motorizzazione 'economica' in modo da poter sopportare meglio(per le tasche naturalmente) un non improbabile schianto rovinoso.
Passo ad elencare i quesiti che mi hanno spinto ad aprire questo post:

1)E' una follia pensare di rimpiazzare il polistirene estruso o espanso che sia con del polistirolo espanso(quello bianco per capirci)in funzione dell'abbattimento delle sollecitazioni date dal motore elettrico?e cmq anche dal guadagno di peso dato dal materiale più leggero?
2)Questo sarà davvero lo scoglio forse, avrei bisogno di un tutorial completo sul come realizzare un archetto da taglio a filo caldo, dato che leggendo qua e là una moltitudine di post non sono riuscito a capire granchè oltre al fatto che va alimentato con una tensione che oscilla tra i 12 v e i 24 v e che deve avere sui 200w di potenza con un filo di acciaio armico tra 0,8mm e 1mm.............

Sarei davvero riconscente chi volesse infondermi un po conoscenza... poichè sono tremendamente ignorante in materia, ma voglio impararne più che posso al più presto

Per il momento non mi viene più nulla in mente da scrivere, ma nn appena mi verrà in mente qualcos'atro aggiornerò immeditamente il post
Grazie a tutti
Ciao Massimiliano



Ok ......bene si con i consigli per l'archetto ,ma qualcuno mi lascia qualche commentino per il resto?? please......
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando