Discussione: richiesta di soluzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 08, 16:11   #5 (permalink)  Top
TheFoggy
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Citazione:
Originalmente inviato da mangusta129
...ma quando sembra che le pale vadano bene e l'ely tende a imbardare da un lato...
Questo è normale! É un fenomeno fisico..neanche un t-rex al decollo resta parallelo al suolo, ma tenderà ad imbardare! L'unica cosa che ti posso consigliare è di seguire le manovre del manuale: quindi iniziare con lo strisciare sul pavimento e passare successivamente al decollo. Se puoi, comprati un Training Kit (su ebay a 10€ spedito ne trovi migliaia!), che aiuta all'inizio!
Quando avrai dimestichezza con i comandi, il consiglio è questo: ti metti col motore al limite dello stacco, poi dai gas un po' deciso e stabilizzi con lo stick (un po' col trim, ma non esagerare o diventerà inguidabile!). Una volta superati i 20-30cm, vedrai che tutto sarà più facile!
Ah..non aspettarti che, anche in hovering, l'elicottero resti perfettamente parallelo al suolo con i pattini..per effetto del diverso punto di applicazione delle forze generate dal rotore principale e del rotore di coda, si genera una coppia che lo fa inclinare da un lato!
Purtroppo il format mi ha eliminato un file in pdf con tutta la fisica basilare, molto utile ai principianti..se dovessi ritrovarlo, te lo mando! (non ci sono troppe formule..è fatto per capire il perchè di certe cose e basta!!)
__________________
I miei modelli (sito campo volo http://www.aeromodellistivercellesi.com):
- Turnigy Q-Bot Micro
- VA Models Shark 800
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando