Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 08, 15:54   #20 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Caro Zott, e altri, come al solito i miei consigli sono tutt'altro che ben venuti, sembra che io stia tramando chissà quale losca cosa....
Io quest'anno mi faccio la ACES , e se la faccio la faccio bene (se non succedono cose catastrofiche nella mia vita privata come negli anni passati), della profile a livello competitivo non mi interessa, vi stavo dando una mano a pensare tutte le cose necessarie da considerare, resta il fatto che secondo me, e ripeto solo SECONDO ME, più limitazioni si introducono più favorite chi ha i soldi, le capacità costruttive etc.

Per quanto riguarda le ciofeche, ti faccio notare che anche io sono capace di progettare modelli che volino bene, e non me li vado necessariamente a comperare belli e fatti di fibra per mancanza di capacità, piuttosto per mancanza di tempo da dedicare alla progettazione di modelli seri, mancanza di fondi per creare stampi. Il modello in fibra nel combat si è rivelato molto , ma molto più resistente dei foam-carta, facile da riparare ( a casa ovviamente), e soprattutto riproducibilità perfetta. Quindi con 4 modelli in fibra ci voli per anni, con piccole riparazioni, mentre a doverseli fare di foam-carta, ce ne vorrebbero il doppio o il triplo, con costo maggiore per i componenti che si sfasciano, tempo impiegato, vernici etc. (chi risparmia spreca). Questo è il vero motivo per cui nel combat aces, il materiale di costruzione preferito è la fibra.

Altro punto, si menziona sempre lo spirito della profile 400, questo secondo me, per quanto vero ha i suoi limiti. Una cosa è lo spirito, una cosa è la competizione, il fatto che voi vogliate mettere delle regole serie è a dimostrazione che è una competizione, e lo spirito con cuoi è nato è semplicemente lo spirito con cui è nato, e ha già poco a che vedere con lo stato attuale (peso modelli e potenze raddoppiati in un anno).

Limitazioni su diametro motore, lunghezza etc, sono gran cavolate, ci sono motorini piccoli piccoli oggi che reggono anche 500 watt continui, quindi come vedi più restrizioni si mettono, e più la ricerca del motore giusto, del materiale giusto diventa critica.

Secondo me vi date la zappa sopra i piedi, ma aspetto risvolti, poi alla fine chi vince è chi ha i pollici.... poi si può dare la colpa al modello più performante, al sole, alla pioggia etc, ma chi ha i pollici e il modello a posto, vince con regolarità.

Per ora aspetto in silenzio le decisioni, fatte da voi, visto che non le mettete al voto della massa, poi costruirò un paio di modelli in linea con il regolamento, infine vi vengo a mozzare le recchie! ma quando misurate i miei motori, i miei watt etc, poi anche io voglio che si misurino i watt e i motori di tutti, mi pare il minimo.

Ultima modifica di AntonioUSA : 14 gennaio 08 alle ore 15:59
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando