Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 08, 13:14   #13 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da cecco
Come da titolo..
quotando Antoniousa I MATERIALI costruttivi credo che debbano essere tenuti in debita considerazione cercando se è possibile di rimanere su poli(stirolo/stirene/uretano) depron, scotch, carta, ecc. evitando le strutture in fibra più o meno esotica che farebbero lievitare enormemente i costi......
Butto lì un idea da niubbo : ma un elica unica (monomarca monomisura) non potrebbe essere limitazione sufficiente ????? (in fondo più di un tot non ci si può tirare fuori).

Ciao

Francesco
Ciao Fra',
ti quoto per cio' che riguarda le limitazioni costruttive. Mantenere i materiali attualmente usati (stirolo etc) da' ottime garanzie di mantenere bassi i costi, facilitare le riparazioni sul campo e velocizzare i tempi di costruzione.
Per cio' che riguarda l'elica standard ho qualche dubbio. Temo si arriverebbe a standardizzare il tipo di motore (ma non e' detto che cio' sia un male ....ci devo pensare ancora un po')
Anche la limitazione del wattaggio potrebbe essere una soluzione, salvo il fatto che diventa abbastanza piu' difficoltoso il controllo sul campo rispetto al controllo del peso in ODV.
mau non è collegato   Rispondi citando