Discussione: Quale trasmittente?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 08, 10:58   #10 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Non posso che farti i complimenti per tutto quanto hai scritto e soprattutto per l'atteggiamento che hai.

Scusami ma mi è capitato in passato più di un principiante che aveva intenzione di far volare un combat pur senza avere la giusta esperienza e soprattutto il sostegno degli esperti (in pratica: da SOLO).

Continua così, e riguardo alle radio: un ultimo consiglio che mi sento di darti è quello di cercare i manuali delle due radio in oggetto, e confrontare le stesse procedure per tutte e due (ad esempio, impostare i D/R, gli esponenziali, una miscelazione ecc.), in modo da capire qual è quella più vicina al tuo modo di ragionare. Ad esempio io mi trovo benissimo con Hitec/Futaba, un pò meno con Graupner e per niente con Multiplex e JR, ma per qualcun altro potrebbe essere il contrario.

Detto questo, c'è da dire che comunque la Mx è più completa della Optic, se non altro ha anche il display grafico

CIauuuuuu


Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68
Ciao Doc.
Ho pochissima esperienza di volo e ora come ora non sarei minimamente in grado neanche di lanciare l'aereo senza vederlo precipitare a terra.
Perche' costruisco un combat?
La passione per l'aeromodellismo a scoppio nasce a 8 anni (ora ne ho 39) quando uno zio mi regalò un balsa kit di uno spitt con un due tempi da 1 cc per il volo vincolato.
Non ero in grado neppure di assemblarlo e lo conservai fino a 14 anni, montato il kit, il motore, ma mai neanche rodato è sempre rimasto in camera mia come un obiettivo, a volte dimenticato.
circa sei mesi fa acquisto per caso a Fano un libro sul modellismo e mi riparte il trip.
Era il 2 settembre 2007, un caso, il giorno dell'Euro Cup di Fano.
Navigo su vari siti e alla fine acquisto un piper elettrico rtf della Kyosho.
Delusione ancora prima di provarlo, l'unico entusiasta è comprensibilmente mio figlio di 6 anni.
I miei progetti sono di ultimare la costruzione per il puro piacere di farlo, ed a primavera di associarmi a Fano (terra di PEPPE, CAME e MAGO G) econ l'aiuto di qualche istruttore imparare a volare.
Per quanto mi riguarda il combat mi affascina per gli aerei e la loro incredibile storia e mi è sembrato un buon punto di partenza dal lato costruttivo, relativamente economico e per le illimitate possibilità di realizzare qualcosa di unico.
Mi sono appena avvicinato a questo mondo e non per vedere quello per cui ho lavorato, precipitare ingloriosamente o, peggio, per procurare danni ad altri.
Chiedo venia per la lunghezza del messaggio ma, sapendo come la pensi, ci tenevo a spiegarmi.
La sincerità richiede spazio e tempo.
Ciao e buoni voli a tutti, Ste.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando