Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 05, 16:52   #9 (permalink)  Top
Baochan
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originally posted by Pepetone@24 maggio 2005, 14:31
con 8 celle e speed 400 vai al top, e ti diverti di più.

comunque per ritornare alle celle guaste, per controllare se sono ok, devi farlo misurando la tensione applicando alla singola cella un carico (anche se di poche centinaia di milliampere). se poi, già senza carico sono a zero, prova comunque a fare dei cicli di carica/scarica a 100 mA.

non ho capito cosa ha causato il fritto ??

saluti
Quindi proverò a scaricare il pacco da 7 fino "quasi" a 0... (a 0 ho sentito che non gli fa bene) per poi provare a ricaricare il tutto in maniera molto lenta.

Quindi mi chiedo: sul CB ho scritto... per celle NI-MH usare carica da 1A a 1.5A... ma sulle batterie ho scritto, carica normale a 500mA, carica veloce a 100mA... mi fate un po' di chiarezza? Queste KAN 1050 come le devo caricare insomma?

Ah, il fritto... non so cosa l'ha causato, forse un sovraccarico, una volta sono diventate proprio bollenti (una volta sola però)... fattostà che adesso quando sono cariche sfrigolano come se uscisse del liquido... ma le ho controllate e non ho visto nessun danno apparente...