Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 05, 10:38   #2 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originally posted by Baochan@24 maggio 2005, 08:11
Molto semplice, monto 7 celle nuove nuove NiMH Kan 1050... do 58 secondi da piena carica il motore va in cutoff... poi parlando con il signor Cant mi sono reso conto conto che 8.4v a piena carica non era normale (mi dice almeno 9.8v)... quindi penso che una cella si sia fumata... giusto giusto 1.4v di differenza...

Poi un particolare inquietante... frigge... no, davvero non scherzo... finita la carica provo un po' il motore... mi rendo conto che non va na pippa, spengo tutto... e sento pztztztzt... avvicino l'orecchio... sembrava na bottiglia di acqua minerale col tappo chiuso poco!!!

Butto via tutto? Penso di si... o almeno smonto il pacco e faccio un pacco da 6... certo che, porcapaletta, 20 euro!!! Era nuovo!!! (mi sa che non me lo cambia... con tutto il velcro che ci ho attaccato... )
Puoi sempre cambiare la singola cella.. attento solo a quando carichi nuovamente il pacco dopo la sostituzione, le celle devono stare tutte alla stessa tensione..

Quindi, vai a comprare la nuova cella, misura il suo voltaggio, (se hai un caricabatterie che gestisce la singola cella, meglio se gli fai un paio di cicli di carica/scarica così si assesta) scarichi il pacco fino a che tutte le celle si trovano alla tensione della nuova cella (scarica), poi aggiungi la cella nuova e sei pronto per ricaricare!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando