Citazione:
|
Originalmente inviato da Mach .99 ma le chiocciole doppie sono di serie o le hai messe tu?
il rapporto dei motori è 3:1 di serie?
è tutta su cuscinetti o anche boccole?
Ma la tua vite non è una barra filettata normale, vero?!, è una vite non tornita, ma rullatra?
Se la tua è con motori da 2,5A e ti va bene, allora monto dei MAE da 2,1A che ho, e risparmio prendendo l'elettronica da 2A.
o sennò faccio 2 conti e prendo tutto da loro come hai fatto tu.
Scusa le domande, ma dato che ce l'hai e sei soddisfatto vorrei essere sicuro dell'acquisto.
Ci lavori anche l'alluminio?
Grazie, a presto |
allora sì le doppie chiocciole sù tutti gli assi sono di serie, la vite è una barra filettata da 16 mm rullata, non ho voluto io le viti trapezie e chiocciole in teflon il badget non me lo permetteva, i motori sono tutti ridotti con cinghie e ruote dontate di serie, ho solo dovuto farci io un aggiustaggio meccanico in quanto la ruota dentata più piccola, quella sui motori giravano tutte un pò scentrate, il che non ne pregiudicale il funzionamento ovvio ma non mi piaceva, quindi, io credo che con i motori da 2,1 A la fai girare....io quando è in movimento alla velocita di 450-600 mm al minuto, che sono le mie velocità standard più alte per il taglio di balsa e compensato, a mano non riesco a fermarla, questo grazie alle riduzione della cinghia ed alla vite 4:1, la loro elettronica non è male è già anche prevista per un 4° asse basta comperare il driver e la produce un utente del forum hobby-cnc, per cui lo puoi pure contattare attraverso il forum...e và benissimo, già consegnata inscatolata e cablata ho solo dovuto collegare i motori e mettere io i finecorsa...