Discussione: sabato in pendio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 05, 13:24   #7 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by CantZ506@23 maggio 2005, 11:02
Vedremo cosa si può fare.
A me quei mulini non danno alcun fastidio, anche se quelli in traliccio non sono proprio il massimo. A me mettono allegria, anche al pensiero che ti danno energia 'gratis'!
Ma ne vedo qualcuno inclinato! :o E' un effetto ottico, ha ceduto il terreno o cosa?
Certo, pazienza per il dinamic soaring, ci dovrò rinunciare...

Non so se sia un effetto ottico, ma qui il terreno è franosissimo, specialmente a seguito di acquazzoni, ci sono pezzi di strada che vengono inghiottiti.... da paura.
Chissà che a lungo andare qualche traliccio vien giù.
Anche io preferisco quelle su pali bianchi, molto meno intrusive, e infatti sono state installate quelle in alcuni comuni che le hanno richieste. Il dynamic soaring si potrebbe pure fare, se hai tutto calcolato, ma sarebbe un pò difficile, in quanto il raggio del cerchio tende ad allargarsi acquistando velocità, e appunto il compito tuo è quello di tirare sempre più sull'elevatore per cercare di non allargare troppo la traettoria.... può sempre succedere che si esca fuori dal cerchio prestabilito oppure che te la fai sotto e parti per la tangente, e prendi un "mulino" in piena corsa... non è attraente per il portafogli. in quanto non solo poi devi raccogliere i pezzettini del modello, ma anche i pezzettini dei servi, della ricevente e delle batterie.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando