Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 08, 09:49   #3 (permalink)  Top
Furzio
User
 
Data registr.: 04-03-2007
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Ciao,
non credo ti farà piacere sentirtelo dire, ma credo che tu stia partendo male.
Inoltre credo che tu non abbia letto minimamente i post precedenti al tuo per cercare delle risposte alle prime domande.

1) senza progetto! Una barca, solo perchè galleggia, non si fa a caso ma seguendo delle regole precise che fanno sviluppare la carena (ed il resto) in base alla destinazione della barca e quindi del modello (trasporto, diporto, pesca, sport, racing, ecc ecc), a come la si motorizza, ecc ecc.
Fai una ricerca anche qui sul forum, metti "progetti" o "piani di costruzione" o qualunque altra parola ti viene in mente e vedrai che dei progetti li trovi.

2) Che dimensioni deve avere la barca per essere "veloce" con un motore 600?
Dipende da cosa si intende per "veloce" ... a 20Km/h una barca è già "veloce". Un 600 su una barca adatta arriva anche a 40kmh ed oltre.
Peso intorno ad 1 kg in ordine di marcia, elica di superficie, batterie nimh 8.4v/9.6v (7-8 celle), le batterie al piombo sono "bandite" dal discorso "veloce".

Qualche foto ...
http://www.navimodel.it/ita/M/immagi...ges/image6.htm

Marco
grazie della risposta!

1) lo so bene che ci vuole un progetto..infatti l'ho anche chiesto!ho anche cercato fra i post precedenti ma non riesco a vedere e scaricare gli allegati !! la barca che vorrei costruire non ha uno scopo preciso..se non la soddisfazione di averla fatta da solo..e cmq la mia attenzione vorrebbe essere concentrata soprattutto sulla parte elettrica. tuttavia mi rendo conto di dovermi dedicare anche alla parte costruittiva cioè allo scafo e tutto il resto!

2) Speravo si capisse la mia idea scrivendo semplicemente "veloce"..intendo una barca che non mi annoi guidarla! ovvio che non cerco prestazioni da gara..solo un po' di soddisfazione!
ma le batterie al piombo sono bandite x quale motivo? il peso?
cmq dei numeri me li hai dati e ti ringrazio..il mio motore però è da 7.2V ..non si rovinerebbe alimentandolo a 8.4 o 9.6??
lo "spirito" del mio progetto è quello di questo link...ma solo lo spirito, mi rendo conto che il tutto è fatto in maniera piuttosto rozza e vorrei fare di meglio, soprattutto lo scafo!!

cmq riproverò a cercare i progetti..ma molti non riesco a vederli e nemmeno a scaricarli!!
ciaociao
Furzio non è collegato   Rispondi citando