Mi inserisco nel thread per porre qualche domanda più specifica.
Prima di tutto mi presento, sono nuovo del forum ma non delle RC elettriche. A 15-16 anni avevo 3 RC Tamiya: il mitico off-road "Sand scorcher" con scocca VW-Beetle, una F1 Williams con telaio in fibra di vetro e una Formula due. Partecipavo alle gare ufficiali e nel 1982 mi sono classificato 13° alla finale del campionato italiano.
Erano certo altri tempi, ero giovane
I modelli sono stati venduti e ogni anno che passa il rammarico è sempre più forte. Ogni tanto mi diverto a far correre la BMW M5 della Dickie (importatore tedesco della Tamiya) di mio figlio.
Mi piacerebbe ricominciare con un modello Tamiya, mi piace molto la Z4 con telaio TT-01, costa poco ed è già completa di tutto (batterie escluse ovviamente) e già mi emoziono al solo pensiero di mettermi lì alla sera ad assemblarla.
Le mie domande: escludendo a priori l'argomento gare, ha senso sostenere il maggiore costo di un TA-05 solo per il piacere di tornare a sporcarsi le mani di grasso giapponese dopo 25 anni?
La mia idea è: compro un TT-01, mi ci diverto non poco e da lì valuto se vale la pena passare a qualcosa di più impegnativo. O forse corro il rischio di rimanere deluso, rischio evitabile magari acquistando fin da subito un TA-05?
Voi che ne dite?