Ciao!
Non ti demoralizzare!!!
Allora, ricapitolando hai problemi con lo tzagi vero?
Io è da poco che ci volo e anch'io i primi lanci assomigliavano a dei "lanci del peso", sembrava che avessi il modello calamitato con il terreno.
Sai qual'era il problema? Il baricentro!!
A parte che solitamente non si misura dal "c_lo" del modello ma dalla punta o dal bordo d'entrata e perciò non so regolarmi circa l'apetura alare del tuo.
Comunque sul mio, il progetto riportava il baricentro a 18cm dal muso e così mi son trovato che a tutto cabra il modello faceva si e no 10 metri e poi giù...
Sono andato per siti in cerca di informazioni e sul sito zagi.com ho visto che loro per uno tzagi12 indicavano 8 pollici dal muso...
Corro nel mio "hangar" sposto il pacco batterie, anzi, ne misi uno carico e via...
Partito al primo colpo!!!
A volte seguire le istruzioni pedantemente non basta...
Inoltre ho fatto una prova con 7 celle ma non ha abbastanza potenza per le risalite e in genere dura di meno perchè ti trovi a stare (almeno io che abito in pianura) sempre a manetta per recuperare quota.
Comunque è un modello divertente e veloce, impari subito la differenza del volo verso di te e le manovre speculari.
Consigliatissimo ai principianti come me
Ciao,
Canister.
N.B:Ieri al ritorno dal mega pranzo non ho resistito e c'ho messo la Verbatim 5in1 e viaaaa. Fichissimo! Ho notato che resiste molto bene ai contrasti luminosi, molto meglio che telecamerine ccd, aveva ragione Masali!!!