Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 08, 12:59   #13 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lucamaria
Ciao a tutti e grazie a tutti,mi sono registrato su CNCitalia come da vostro consiglio,ottimo sito.
Leggendo i vostri post,mi accorgo che sono proprio a secco di esperienza su questo campo,sarà dura,ma siamo modellisti e quando il gioco si fa duro il modellista comincia a giocare.
Il tavolo di sostegno della mia cnc sarà 2*1 per avere una area utile di 1,8 metri*0,8 metri,mi è indispensabile così ampia per gli stampi di ali e fusoliere,penso che la differenza sarà solo di avere delle rotaie più lunghe,non inciderà molto sul prezzo finale(spero).
Vi farò sapere come vanno i lavori,magari con qualche foto.
I vostri pareri e consigli saranno sempre utili,poi quando sarà il momento parleremo di questo muro di berlino o muraglia cinese che per me sarà l'elettronica della mia CNC .
Un saluto lucamaria
bene..per le dimensioni non è che allungarle sia difficile....il difficile è fare una macchina stabile che non abbia torsioni o cedimenti, con queste dimensioni, e poi sù lunghezze così importanti gli assi X-Y vanno supportati a dovere sennò quanto tutta la macchina si trova a metà percorso....il peso fà flettere gli assi.....ma per questo problema troverai diverse soluzioni sui forum sopra indicati...