Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 05, 18:17   #1 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Pensavo che il mini lama fosse un'idea di qualche gran cinese che, di punto in bianco, ha scoperto che adottando un sistema di rotazione (x rotation) composto da due pale, collegate a due motori indipendenti che girano contemporaneamente, si potesse ottenere una sorta di elicottero dall'incredibile stabilità.

Sto parlando dell'hirobo mini lama, e dei vari cloni,un progetto piuttosto funzionale che fino a pochi istanti fa pensavo fosse unicamente applicato a modellino, ma mi sbagliavo!! Esistono degli elicotteri simili anche nella realtà!

Semplicemente stupendo...è un progetto russo..

Guardate un pò....


Dunque, il mio contatto ad hong kong mi ha appena informato che laggiù hanno prodotto un nuovo elicottero, l'erede del dragonfly 5-2, adotterà il sistema della x rotation, i componenti saranno di maggiore qualità e naturalmente ne conosco anche il nome..lo stesso nome che mi ha portato a scoprire quanto sopra...

Sto parlando del KA-50 e verrà venduto con una lipo da 1200. Ne ho prenotata una mandata di 10 pezzi, in anteprima assoluta; Pare che le pale siano in polistorolo, ma è ancora tutto da vedere. Nel giro di 15 giorni dovrei riceverli,mi hanno assicurato che vanno persino mglio del 5-2 v3, che come sappiamo tutti funzionano bene ma la componentistica soffre di una qualità troppo scadente, alchè la longevità stessa del prodotto viene duramente colpita da un rapido deterioramento dei componenti....
Speriamo che questi cinesi mi abbiano tirato fuori un bell'elicotterino...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando