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Vecchio 04 gennaio 08, 12:32   #15 (permalink)  Top
blinking
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Originalmente inviato da Damy88
vabbè per ora per i giro non li uso... e uso i potenziometri... mentre per la rotazione su se stesso... ho già addocchiato una bussola elettronica... vedrò... qualcuno sa qualcosa riguardo l'altimetro? me lo costruivo da solo però... non so se sia giusto seguire la strada del sensore di pressione... oppure se sia opportuno mixare due sensori (pensavo uno a ultrasuoni per basse altezze e uno di pressione per altitudini maggiori...) che ne pensate?
@ andrex71: non ho capito la tua battuta...
non capisco cosa intendo con "potenziometri"
se speri che l'affare si alzi ben livellato da solo semplicemente dando gas ugualmente a tutti e 4 i motori secondo me sei fuori strada: tenderà sempre a cadere da qualche parte, io ci metterei subito almeno due giro.

per l'altimetro hai visto giusto, lavorano con un sensore di pressione, ma ovviamente la precisione è limitata, vanno bene per sapere se stai volando a 40m piuittosto che a 50m, certo non per sapere se sei a 1m o 20cm da terra. Per basse altezze ci vanno quelli a ultrasuoni. Sai fino a che quota possono funzionare bene?

sul discorso rotazione attorno all'asse verticale (per gli aerei è imbardata, per gli eli non lo so) quello che volevo dire è che non saprei come contrastarla. La manovrabilità su quell'asse non dovrebbe servire, visto che puoi andare a dx e sx in due direzioni.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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