Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 08, 11:17   #3 (permalink)  Top
Mimmo46
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da matteo3349
Ciao ragazzi.................
Qualcuno ha già costrutito la endeavour? mi date qualche dritta? del tipo di attrezzatura da comperare ma soprattutto avete delle foto che avete effettuato a mano a mano la costruivate? Dalle istruzioni non ci capisco tanto.

Vi ringrazio fin da ora per tutto l'aiuto che sarete disposti a darmi
Se sei a digiuno di modellismo è un pò dura ma se ti armi di pazienza,che è importante,a piccoli passi cela farai.Come nave per iniziare è sconsigliata ma visto che sei deciso ecco le prime risposte e poi nulla è impossibile .

1) Attrezzatura
un cutter lama media,carta vetrata,limette ,trapanino,qualche squadretta,spilli e pinzette per applicare il fasciame,colla alifatica e vinavil tappo blu,una pinza punta piatta,tonda e curva ,un tronchesino ed infine uno scaletto per poggiare la barca

Per iniziare

Numera tutte le ordinate che trovi sulle tavole laserate e la chiglia, posiziona la chiglia sullo scaletto ed inserisci le ordinate seguendo il disegno con la numerazione a questo punto si passa al montaggio dell'ossatura,quindi si piazzano le ordinate sugli incastri della chiglia e,prima dell'incollaggio,si pratica la rastrematura dell'angolo di quartabuono Con l'aiuto di un listello appoggiato e fissato provvisoriamente lungo le ordinate,si segnerà con la matita l'angolo corrispondente alla porzione che verrà asportata mediante il tagliabalsa. Controlla,sistemando più volte le ordinate,l'allineamento mediante un listello.Passa quindi all'incollaggio delle ordinate alla chiglia controllandone la perpendicolarità ed il paralellismo.

penso che per ora possa bastare ,quando avrai fatto quanto detto passiamo al resto

ciao
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando