Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 19:59   #3 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da phasol
Ciao a tutti, volevo il vostro aiuto per il mio progetto di mb339 a ventola intubata.
Allora la mia idea sarebbe costruire un mb339 seguendo quello di Martinucci in polistirene scalato in modo da farci entrare una het 6904 con un edf 2w e 3 lipo (il kit è questo http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=398&page=1 ), dopodichè vorrei inserirgli anche i carrelli retrattili quelli di jonathan. Voi che ne dite? La motorizzazione va bene? Mi converrebbe farlo in fibra (non ho mai laminato nulla)?

Il tutto è ancora alle fasi iniziali, ma prima di cominciare vorrei avere le idee abbastanza chiare.
Grazie a tutti
Ciao

Fasolo Davide
PEr volare co nquela motorizzazione dovresti tenerti sui 1100 gr di peso totale, volendo anche qualcosa di più visto che il 339 ha una configurazione abbastanza classica e non ha le prestazioni di un f16... direi che potresti portare a spasso allegramente un modello di un metro e 10 circa. sappi però che dovrai sventrare la pancia per sfamare la ventola, poichè le prese d'aria originali sono troppo piccole e inefficenti. Tra le altre cose non si possono ingrandire troppo perché sennò se ne accorogon tutti La fibratura della fusoliera è consigliabile, oltre a rendere "la scorza" più dura, potrai levare molto poli guadagandone in spazio interno.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando