Citazione:
|
Originalmente inviato da Ricky_fly Ciao e grazie per la risposta!!
Quindi mi confermi che le nimh sono a 8 celle?
Mi restano ancora questi due dubbi da risolvere(per quanto riguarda batterie e cb):
Sul cb c'è un ingresso con su scritto equalizer sensor... a che serve??
Per quanto riguarda il bilanciatore, ho visto che caricando si è acceso il led blu fisso e solo un rosso lampeggiava....dovrebbe essere corretto...se nn è cosi correggetemi vi prego!!( il fatto è che ho 2 batt lipo e con tutte e 2 si è acceso un solo led rosso)
Si hai ragione mi devo affiancare ad una persona + esperta...pero x quanto riguarda collegamenti e pezzi elettronici mi conviene iniziare a capirci qualche cosa gia adesso per essere almeno " pronto al volo"...poi per il volo sicuramente ho bisogno di aiuto!! |
sì, sono 8celle da 1.2V nominali = 9.6V in totale.
per il CB continuo a non saperlo ma credo che troverai la risposta nel manuale di istruzioni.
per il bilanciatore mi pare sia ok, ma se vuoi toglierti ogni dubbio, ce l'hai un tester anche detto multimetro anche di quelli da 5-10eu (
http://it.wikipedia.org/wiki/Multimetro)? con quello vedi subito se a fine carica le 2 celle di cui si compongono i tuoi pacchi batteria sono bilanciate ossia se hanno la stessa tensione.
oppure potresti vederlo tramite il caricabatterie, ma dovresti poterti collegare alle singole celle tramite il connettore di bilanciamento e per fare questo serve un cavetto da attaccare al CB ma fatto apposta che abbia i due terminali maschi scoperti.