Discussione: come iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 10:45   #7 (permalink)  Top
cristian74
User
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
in questi giorni di magra vedo che manca ancora la risposta standard che ti danno in molti: compra un EasyStar, che è facile da pilotare ed indistruttibile.
Se leggi in giro troverai che diversi principianti si sono trovati bene con un aereo economico che si chiama Sparrow (es. qua: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=68988).
E' anche questione di budget, e di quanto sei sicuro di continuare dopo il primo aereo.

Io (che sono ancora principiantissimo) mi sono costruito direttamente un paio di cose facili: il Trainer One, e lo Smart Dart (nell'ordine). Se parti costruendo, chiaramente rischi molte frustrazioni in più, perché ci sono molte variabili da controllare (vola male perché voli male o perché è costruito male?). Però se ti piace costruire, è impagabile farsi le cose da sé.
Concordo pienamente sullo sparrow, in alcuni tratti e' decisamente migliore dell'easy star. Io ho cominciato con quello e devo dire che ancora oggi ogni tanto lo porto al campo di volo per qualche volo tranquillo. Fusoliera in Abs super resistente e non in polistirolo ;-) Lo consiglio vivamente per chi comincia senza spendere una fortuna, l'unica pecca e' il regolatore, ma con 20 euro la risolvi.
Un saluto a tutti
cristian74 non è collegato   Rispondi citando