Citazione:
|
Originalmente inviato da teobeer sì sì. hai ragione e ne sono convinto...anzi credo pure che il prezzo rimanga buono per come è fatto, anche se non ha le ali in fibra!
Quello che mi fa storcere il naso - solo a pelle dato che non ho esperienza diretta di questa economica tecnica costruttiva - sono le ali in polistirolo ricoperte in balsa e poi oracover, almeno in questo modello dove il profilo dell'ala è molto sottile pur avendo già una discreta lunghezzza di quest'ultima (2mt. di apertura).
Solitamente modelli come questi li ho visti appunto con le ali in carbonio o appunto in fibra come dici tu (con ben altri prezzi ovviamente e giustamente), in maniera residuale - andando verso l'econocmico - con centine e struttura in balsa, come il mio swish della toponodel che ha un profilo simile. Ma qui si parla di polistirolo interno e balsa di copertura 8bisognerebbe saperne lo spessore), e mi chiedo quindi quanto sono alte le probabilità che alla prima bella cabrata brusca - con tale apertura alare e tale minimo spessore - le ali si chiudano su se stesse!
cosa dite?  |
Se il modello è fatto stile Topmodel l' ala è in poli ricoperto con balsa e uno strato intermedio di fibra, quindi piuttosto robusto. Quoto l' eventuale rinforzo di fibra in zona baionetta.
Non so come è la baionetta, ma onestamente io mi caverei il dente e farei l' ala di un pezzo, se penso di tirarci il collo, tranne che nei modelli seri con la baionetta tipo Samba (15 mm quadrata di carbonio) penso che sia SEMPRE il punto debole.
D' altronde, per 165 non possiamo pretendere la qualità X-Models, ne tantomeno Samba.