Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 10:57   #5 (permalink)  Top
aardvark
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
sì sì. hai ragione e ne sono convinto...anzi credo pure che il prezzo rimanga buono per come è fatto, anche se non ha le ali in fibra!

Quello che mi fa storcere il naso - solo a pelle dato che non ho esperienza diretta di questa economica tecnica costruttiva - sono le ali in polistirolo ricoperte in balsa e poi oracover, almeno in questo modello dove il profilo dell'ala è molto sottile pur avendo già una discreta lunghezzza di quest'ultima (2mt. di apertura).

Solitamente modelli come questi li ho visti appunto con le ali in carbonio o appunto in fibra come dici tu (con ben altri prezzi ovviamente e giustamente), in maniera residuale - andando verso l'econocmico - con centine e struttura in balsa, come il mio swish della toponodel che ha un profilo simile. Ma qui si parla di polistirolo interno e balsa di copertura 8bisognerebbe saperne lo spessore), e mi chiedo quindi quanto sono alte le probabilità che alla prima bella cabrata brusca - con tale apertura alare e tale minimo spessore - le ali si chiudano su se stesse!

cosa dite?
.... che dipende da cosa c'è dentro
Lo Skorpion (hotliner di reichard) ha un'ala in polistirolo con balsa ricoperto, profilo MH 30 e corde.... risibili, ma con l'ala puoi tranquillamente giocarci a baseball ed è sopravvissuta a crash catastrofici. Allo stesso modo ci sono ali in fibra costruite con pochi strati per stare leggeri che si rompono a guardarle. Per me non è un brutto modello per iniziare in pendio (anche se preferisco i piccolini da 1,5 metri), è ben riparabile e poi nessun modello è troppo cattivo , basta solo farci la mano. Piuttosto, ti serve una radio che gestisca le ali con quattro flap e un canale separato per il motore (se lo vuoi usare). Vedrai che il butterfly, una volta ben dosato sarà indispensabile.
Come modello vuole fare un po' di tutto, e forse non è male da portarsi con se' come secondo modello motorizzato per condizioni non ideali o per fare i somari. Di certo i looping rovesci a un metro da terra con un tuttafibra non li faccio.
Concludendo: per me è OK.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando