Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 01:19   #2 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
scusa ma su un modello da 165eu come pensi che siano le ali?
se va male sono tamburate (struttura di balsa+copertura in balsa, leggere ma delicate e rognose da riparare), se lo prendi usato possono anche essere in fibra fatte in stampo (tipo blade xmodels) ma sul nuovo il meglio che puoi sperare è che siano in poli rivestito in balsa (per la pianura) oppure in obeche per il pendio, ovvero il migliore mix di robustezza/riparabilità/peso.

io il gem l'ho visto volare solo una volta, proprio in mano al "signor FMC", devo ammettere che volava "bene" anche se personalmente non mi piace.
troppo leggero per essere un hotliner, troppo poco diedro per termicare, coda "troppo" a V per l'acro.
d'altra parte può essere un ottimo modello tuttofare, se piace il genere.
(e te lo dice uno che in altri campi tipo sci, moto, bici, apprezza molto le cose che fanno tutto anche se "male")

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
...credo che il primo grosso limite siano le ali con interno di espanso-polistirolo e ricoperte di balsa...pur tuttavia guardando il video allegato nel link, il GEM sembrerebbe ben fischiare oltre che resistere a bruschi cambi di direzione.....cosa ne pensate??