Discussione: Fasciame a vista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 07, 11:18   #13 (permalink)  Top
virgiliomodellista
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Confermo la camomilla al posto del thé, con il tempo (la luce?) le vele assumono un colore 'pisciato'. Per gli spaghi vale il 'santo calzolaio', ne trovo di tutti i calibri. Per il colore, ad essere pignoli, dovrebbe essere nero per le manovre fisse e bianco per le altre. Ma il nero non si vede per niente e si perde l'effetto sartiame. Bella la 'mia' barca, le tue mani non si smentiscono. Pero', siccome devo rompere, non mi piace quella roba greco-romana delle guancette di prua, preferisco una decorazione a foglie d'acanto, piu' elegante. Il giardinetto di poppa non c'è. Scusa, sono il solito ro..........ni. Ottimo lavoro, sopratutto lo scafo, per tornare all'argomento in questione.
All'amico del gozzo puoi pure dirgli che se lo vuol fare 1:1, se lo puo' levare dalla capa, ci vuole un signor antico mastro d'ascia, e vai a trovarlo. A meno che non voglia mettere in piedi un aborto. Sono dovuti ricorrere alla tecnica del plinking, eppure è gente del mestiere. Scherzi a parte, il legname è un problema serio e per ottenere le sagome predisposte da madre natura bisogna tagliare mezza foresta. La soluzione è trovarne uno da rimettere a posto a poco prezzo. Se vuole fare il modello, no problem.
Ciao

UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTI
Ciao Gavino!
Le guancette di Prua ??? come dici tu "No Problem", vedrò se mi riesce di rimuoverle, infatti è come dici tu, non piacevano tanto neanche a me ma pensavo che col tempo e abituando l'occhio ci avrei fatto pace ma invece ...
Per quanto riguarda l'amico del Gozzo, non credo che in Finlandia abbia problemi di legname, il problema è il mastro d'ascia.
Mha! vedrà lui che fare!
bene!! alla prossima !!!!
Auguroni a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando