Citazione:
|
Originalmente inviato da rc_addicted Ciao Enry74.
La mia era una 'esternazione' generale e non assolutamente rivolta nello specifico nei tuoi confronti.
Se dal mio scritto si intendeva cosi, ti porgo le mie scuse ma non era nei miei intendimenti.
Detto questo, torno a bomba al discorso aggacciandomi al tuo ultimo post:
non si cambia radio e/o tecnologia perchè con una si hanno problemi 'sperando' con l'altra di risolvere..almeno questo è quello che penso io.
Non credo tu sia l'unico ad aver posseduto la FF9, cosi come non credo tu sia stato l'unico ad averla utilizzata su di un Lepton o suo clone.
Se c'è un problema occorre cercare di capire, per quanto possibile, il perchè si presenti e dopo averne capito la 'fonte', cercare di risolverlo (anche se non sempre ci si riesce).
Ma pensare di comprare un'altra radio 'sperando' che faccia il 'miracolo', non credo (secondo il mio parere) che questo sia l'approccio corretto.
Se perdi qualche minuto del tuo tempo a cercare nei vari forum d'oltremanica, troverai parecchi post inerenti il problema delle cariche elettrostatiche sugli eli elettrici......tutti più o meno risolti come hai fatto tu!
E qui non c'entrano i 40MHz, i 35MHz, il PCM, il PPM, i 2.4GHz o quant'altro........
Se poi hai letto o qualcuno ti ha detto che comprando (bada bene ho usato il verbo 'comprare' non installare  ) la Spektrum DX7 avresti risolto qualsiasi problema modellistico.............questo è un'altro problema!!!!
Ciao
Mimmo
P.S.:
Permettimi una battuta  :
ho comprato la Spektrum pensando di poter volare come Szabo (la usa anche lui  ).
Eppure anche con la DX7...niente da fare, nessun miracolo!!!!!  |
Ciao Mimmo
Non sono d'accordissimo sulla tua affermazione:
"non si cambia radio e/o tecnologia perchè con una si hanno problemi 'sperando' con l'altra di risolvere"
Posseggo un automodello motorizzato con brushelles e Lipo che con Futaba PCM aveva mille interferenze; installata la DX3 tutto risolto.
Una diversa tecnologia secondo me può risolvere il problema.
Inizialmente con la FF9 non avrei mai pensato che i disturbi potessero essere generati da cariche elettrostatiche ma bensi li avevo attribuiti all'impianto di potenza dell'eli. Sulla carta la DX7 poteva risolvere il problema in quanto le frequenze generate dal motore,Esc non arrivono ai 2,4 gHz.
Sono d'accordo che se avessi da subito guardato i forum americani avrei forse risolto il mio problema più in fretta. Sappi che è li che ho trovato l'indicazione della messa a massa del tubo, indicazione che neanche la Spektrum mi aveva dato.
Le MIE conclusioni sulla DX7 :
Rapporto prezzo/qualità ottimo,
Nessun problema di quarzi/frequenze,
Maggiore velocità/risoluzione,
Immunità ai disturbi provenienti da motore/Esc,
Riceventi anche molto piccoline,
NON risolve i problemi collegati alla generazione di cariche elettrostatiche.
Per pragamichele:
Inizio ad allegarti un video dove si vede che la RX va in failsafe
Le impostazioni della prova erono:
Esc impostato 30% (curva piatta)
Fail safe con Esc al 40%
Infatti il motivo per cui quando la rx entra in failsafe aumenta di giri e proprio questa impostazione,
Il video allegato è un ritaglio di un monitoraggio durato circa 7 minuti. In questo lasso di tempo la rx è andata in fail safe 4 volte.
Oltrea a parecchi altri video, ho lo scambio di mail tra me e Spektrum dovo loro inizialmente davano la colpa alla tensione di alimentazione della rx che credevono scendesse sotto i 3.7 Volt. Ma il problema non era quello.
Ciao a tutti.