Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 05, 22:33   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@19 maggio 2005, 22:15
Al momento il listello per l'ancoraggio del timone era già stato installato dal costruttore, ma rimuoverlo non dovrebbe essere difficile.....
Parli del tappo di chiusura? O del listello per irrobustire?
Il tappo va comunque tolto per modificare la tiranteria.

Citazione:
Il servo pensavo di metterlo DENTRO la fusoliera, in coda ..... mai mi sarei sognato di bucare la fusoliera. Anche se non so se sia possibile......
Dentrooo? E come? Non sapevo si mettessero anche dentro.... E se lo sgrani? E poi lo devi mettere di dimensioni ridicole per farcelo stare e far muovere la squadretta... no, non penso ci stia e comunque avrebbe una coppia ridicola per il profondità di un tre metri, oltre a pesare in coda e ciò no buono.

Citazione:
Rinforzi nella fusoliera dove pensate vadano messi?
Necessarie due strisce sotto al bordo della capottina per evitare che si strappi la fuso in corrispondenza degli spigoli. Ordinata davanti e dietro la capottina e poi a discrezione e paranoia.
Citazione:
E stà storia dei rinforzi al karman? Dove come e perchè?
Ordinate o puntelli in corrispondenza del b.e. e b.u. del karman per evitare di schiacciare la fuso durante atterraggi non ortodossi.

Citazione:
....quindi le sollecitazioni più grandi le prenderebbe solo in atterraggio.......
I rinforzi in fuso non servono per il volo.... per quello basta come la hai; al massimo per il volo puoi rinforzare un po' le ali.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando